Nel quadro delle manifestazioni Arts Day, i Free International Artists e la Galleria Marconi indicono e organizzano l’evento “BREZZE D’APRILE” di Enzo Marino che si terrà domenica 19 aprile 2015 dalle ore 10.30 alle 13.00 nella Galleria Marconi in Casoria (Napoli).
Il progetto consiste nel presentare al pubblico alcune perfomance d’arte con lo scopo di avvicinare le famiglie e il grande pubblico all’arte contemporanea. La Galleria Marconi per una mattinata perderà la sua veste “commerciale” e con l’influsso del maestro Enzo Marino, il coordinamento di Tommaso Arcella, l’armonia di Pina Stendardo e il concorso degli artisti e di tutti gli operatori del settore palpiterà d’arte. Prestazioni di varie discipline artistiche daranno vita ad una manifestazione armoniosa ed alternativa.
A tale scopo, sarà esposta una raccolta di fotografie d’epoca di Casoria, per la prima volta messe insieme come un racconto,di autori sconosciuti, rilevate dal web o gentilmente concesse dai legittimi possessori. La mostra sarà a cura di Mauro Bene e Tommaso Arcella.
L’Accademia di Moda e Designer Bassolino di Casoria curerà una interessante sfilata di “Nuovi talenti nell’alta moda”.
La misteriosa performance “L’arte del benessere: suoni e frequenze con campane tibetane e diapason” sarà a cura di Vincenzo D’Orsi.
Inoltre saranno esposti i dipinti e i disegni prodotti nell’ambito dell’evento “Bambini a Colori” nel dicembre 2014 organizzato dal gruppo “seidiCasoriase” che ne curerà anche l’allestimento.
Giovanni Ferrara, Giusi Pezzella e Sergio Mor Russo terranno un libero laboratorio d’arte pittorica per bambini e giovani studenti.
L’evento sarà concluso da Peppe Casola e la sua chitarra. La fotografia sarà a cura di Fabio Villamaino. Media partner della manifestazione è il Giornale di Casoria. L’ingresso è libero.