(Foto di Luca Merola)
Sold-Out anche per Samuele Bersani. Leuciana Summer Festival conferma il suo successo anche tramite la musica d’autore.
Il magico scenario del Belvedere di San Luecio, ha saputo essere cornice ideale per il noto cantautore italiano. Suggestive melodie e sensibilità, hanno incantato il numeroso pubblico, accorso a godersi la raffinata acutezza poetica che contraddistingue il cantautore.
“Ogni volta che si viene a suonare a Caserta la città è sempre molto coinvolgente” – ha affermato il cantautore romagnolo “quando ci si trova in posti come questi si dà sempre qualcosa in più. Forse io sono un artista strampalato e visto che voi siete qui, anche voi siete strampalati”.
“L’entusiasmo che si è respirato in questi giorni qui al Belvedere è una sensazione incredibile. Ogni serata è stata un’esplosione di vitalità e allegria. Gli artisti stanno onorando questi luoghi e sempre più forte è l’attenzione dell’amministrazione per questa struttura proprio perchè il tutto non rimanga un’utopia” – ha commentato l’Assessore al Turismo, Spettacolo e Grandi Eventi di Caserta, Pasquale Napoletano che ha seguito il FESTIVAL
“Ancora una volta – ha detto l’Assessore Napoletano – abbiamo dato dimostrazione che questa Amministrazione punta sul rilancio della Città di Caserta e del Belvedere di San Leucio. Il maestro Allevi potrà, con la sua musica, essere testimone del nostro Territorio a livello mondiale”.
“Non ho mai avuto dubbi sul valore del Festival” – ha commentato il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio “che è capace di coniugare il meglio della produzione musicale italiana con l’affascinante bellezza dei nostri luoghi. L’incantevole scenario del Belvedere di San Leucio è un punto di vista strategico, che dalla Reggia di Caserta accompagna lo sguardo fino al Golfo di Napoli, al Vesuvio e alle isole. La Rassegna risponde in pieno alla missione di unire la qualità dell’offerta culturale con la promozione dei beni architettonici”.