giovedì , 19 ottobre 2017

Home » Economia » Napoli, Lavoratori della manutenzione della Tangenziale senza stipendio

Napoli, Lavoratori della manutenzione della Tangenziale senza stipendio

agosto 2, 2017 10:38 pm by: Category: Economia Commenti disabilitati su Napoli, Lavoratori della manutenzione della Tangenziale senza stipendio A+ / A-

In agitazione circa 30 lavoratori  dipendenti delle ditte di manutenzione della Tangenziale di Napoli. Non si escludono iniziative di lotta, anche dure, per i prossimi giorni.  Da due mesi non vengono erogati gli stipendi e da 6 mesi non vengono versati i contributi alla Cassa Edile e all’Inps. Gravissime violazioni contrattuali considerato che vengono eseguiti lavori per conto di un Ente appaltante pubblico.

La Fillea Cgil chiede di attuare  le regole sulla responsabilità solidale. Regole che prevedono un intervento diretto del committente quanto emergono  inadempienze del datore di lavoro. La Tangenziale dovrebbe pagare direttamente ai lavoratore tutti i crediti. Dopo aver pagato, potrà agire per ottenere il rimborso dall’appaltatore.

“Tra i lavoratori aumenta la tensione  – spiega Arben Hasani della segreteria Fillea Cgil di Napoli – E’ necessario un incontro operativo con i vertici della Tangenziale di Napoli per individuare una soluzione adeguata”

di Ciro Crescentini

scroll to top